counselingjes

cosa facciamo

L’obiettivo del centro è offrire un aiuto qualificato alle persone che vivono un blocco delle proprie capacità di affrontare con autonomia situazioni difficili nelle relazioni familiari, nei rapporti affettivi, nell’ambiente di lavoro, nel percorso scolastico, o a causa di un evento tragico come un lutto o una separazione.

I SERVIZI DI COUNSELING OFFERTI DAL CENTRO

Individuale

Coppia

Gruppo

Giovani

il COUNSELING

Cosa è il Counseling?

Il counseling è una relazione d’aiuto, (non è un intervento psicoterapeutico), orientato alla soluzione del problema della persona in tempo breve. Nell’incontro si esplorano le difficoltà che la persona vive e si rafforzano le capacità di scelta e di cambiamento. Gli obiettivi sono il benessere della persona in riferimento al suo ambiente famigliare, sociale, professionale e alla sfera valoriale di cui vive.

Il percorso di counseling consiste in una serie di incontri settimanali della durata di un'ora, in cui lavorerai con lo stesso counselor per qualche mese in un ambiente dedicato e protetto.

Cosa fa il Counselor?

Il Counselor è un operatore qualificato volontario che offre un servizio di consulenza a persone in difficoltà per problemi esistenziali e di relazione.

Accogliamo la persona in difficoltà e proponiamo, all’interno di una relazione protetta, un percorso che riattivi in lei la capacità di instaurare una relazione con sé e con il proprio mondo, efficace quel tanto da permetterle di affrontare, gestire e superare la crisi.

L’equipe di counseling:

  • Offre gratuitamente colloqui di consulenza
  • Fornisce una lettura della problematicità e propone un ipotesi di cambiamento
  • Indirizza a percorsi di sostegno secondo la relazione d’aiuto

Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci ora
al 010-2543628

Vuoi saperne di più?

Scrivici ora
counselingjes@gmail.com

Sede

Via Petrarca 1

Incontri

Via di Porta Soprana 4

contattaci

3 + 14 =

 Via Petrarca 1
16121 Genova
Tel. 010-2543628
counselingjes@gmail.com